top of page

Il Team

Iniziamo da ciò che ci accomuna: la passione per il movimento e il benessere.

Andando invece nello specifico, ecco chi siamo:

IMG_6760.jpeg

Maria Rosa

Fondatrice & Istruttrice  

Mi chiamo Maria Rosa Motta e dal 2008 sono titolare dello Studio Tensegrity Pilates.

Sono Naturopata (Milano, Unimi 2003 - Riza 2001) e  il  mio obiettivo è da sempre, il tentativo di conciliare il lato olistico e psicosomatico della pratica del Naturopata al movimento, ricercando l'armonia.

Per questo motivo mi sono avvicina alla tecnica Pilates nel 2006, anno in cui mi sono certificata Pilates Teacher (Covatech, Milano).

Nel mio Studio propongo anche altre tecniche che, in sinergia con il Pilates, aiutano il cliente a trovare una dimensione di controllo e consapevolezza: Yamuna Body Rolling e Core Align.

Dal 2011 sono  Yamuna Body Rolling Pratictioner.

Il Core Align che ho introdotto dal 2015, ha creato  la componente atletica e aerobica nel lavoro dello studio.

La mia formazione prosegue con lezioni e workshop di professionisti del movimento come A.Herdman, J.Earls, E.Franklin, C.Stecco, A.M.Vitali, A.Vleeming.

Nel maggio 2024 ho concluso la formazione per diventare Slings Myofascial Trainer, presso Art-of-Motion Academy di Berna.
Ciascuno di noi è unico, con i propri obiettivi e un proprio stile di vita. Ci accomuna però la necessità o il desiderio di avere una buona postura, una muscolatura tonica, una stabilità "dinamica" ovvero muoversi in maniera sicura, una corretta elasticità e, non meno importante, la sensazione di rinvigorimento e di buon umore. Riuscire a ricreare queste  condizioni durante un allenamento è il successo che ricerchiamo! 

Rita Lonati

Istruttrice

Mi chiamo Rita Lonati e nella vita sono un’attrice e cantante: ho studiato recitazione cinematografica e teatrale  presso l’Accademia ZeroNove di Milano, diplomandomi nel 2020.

Attualmente sto approfondendo la tecnica teatrale con una particolare attenzione sull'espressività del  corpo, presso la Scuola "Quelli di Grock" di Milano.

In questi anni  ho condotto un lavoro approfondito e di scoperta : la fisicità è parte integrante del lavoro dell’attore e il corpo ne è lo strumento principale.

Questo percorso  mi ha avvicinato alla tecnica del Pilates nel 2017 e nel 2018, ho ottenuto il diploma come istruttrice  STOTT Pilates, con certificazione Intermediate Matwork & Reformer Level 1.

La mia formazione prosegue con Total Barre, ZEN-GA, Bosu e con aggiornamenti annuali.

Credo che il Pilates sia una tecnica fondamentale per imparare a conoscere il proprio corpo, rinforzare, tonificare ed essere più flessibili.

Sono convinta della sinergia che unisce il Pilates alla tecnica dell’attore perché entrambe lavorano su un livello di consapevolezza profondo.

A (22).JPG
IMG_5061.jpeg

Giulia Lonati

Collaboratrice

Mi chiamo Giulia Lonati,  sono laureata in Farmacia e attualmente lavoro nel campo della sperimentazione clinica del farmaco.

Fin dai tempi dell’Università sono molto attenta al benessere fisico e mentale, interesse che mi spinge ad avvicinarmi al Pilates e a certificarmi Matwork Teacher presso la scuola STOTT Pilates di Milano.

 

“Il Pilates permette di connetterci con noi stessi, prenderci una pausa dal mondo esterno praticando una tecnica che ci fa stare bene”.

 

Stare bene nel proprio corpo è anche sentirsi e vedersi belli: l’esperienza maturata nel settore beauty, in cui ho lavorato per 4 anni, mi ha permesso di scoprire la sinergia tra l’esercizio fisico e la cura di sé stessi passando per la cura della propria pelle.

 

Al Tensegrity Pilates Studio sono disponibile per una consulenza sui prodotti dermocosmetici più adatti al fine di prenderti cura di te e ottimizzare così gli effetti benefici del Pilates e delle altre tecniche praticate nello studio.

 

Particolare affinità si ritrova nell’abbinamento della tecnica Yamuna Body Rolling con l’applicazione di trattamenti tonificanti, anti-età e ridensificanti.

bottom of page