top of page

Il Team

Iniziamo da ciò che ci accomuna: la passione per il Pilates. Un mix di energie positive, focalizzate ed indirizzate verso il costante apprendimento e la divulgazione di una disciplina densa di armonia e benessere.

Andando invece nello specifico, ecco chi siamo:

IMG_6760.jpeg

Maria Rosa

Fondatrice & Istruttrice Senior 

Mi chiamo Maria Rosa Motta e dal 2008 sono titolare dello Studio Tensegrity Pilates.

Sono Naturopata (Milano, Università degli Studi di Milano - Riza 2001) e  il  mio obiettivo è sempre stato il tentativo di conciliare il lato olistico e psicosomatico della pratica del naturopata al movimento e al sentirsi in armonia con se stessi. Per questo motivo mi sono avvicina alla tecnica Pilates nel 2006, anno in cui mi sono certificata Pilates Teacher (Covatech Milano).

 

Nel mio Studio propongo anche altre tecniche che, in sinergia con il Pilates, aiutano il cliente a trovare una dimensione di controllo e consapevolezza: Yamuna Body Rolling e Core Align.

 Nel 2011 sono diventata Yamuna Body Rolling Pratictioner e da allora promuovo questa innovativa tecnica di massaggio attivo anche a Cassano d’Adda e nel territorio.

Il Core Align è stato introdotto nel 2015 e ha dato una svolta atletica e aerobica al lavoro dello studio.


Lavorando con un gruppo eterogeneo di clienti, ho capito che ognuno di noi è unico, ciascuno con i propri obiettivi e un proprio stile di vita. Preparerò un piano e un programma di allenamento in base alla tua esperienza e alle tue esigenze, che ti permetteranno di vedere risultati in poco tempo.

Rita Lonati

Istruttrice

Mi chiamo Rita Lonati e nella vita sono un’attrice e cantante: ho studiato recitazione cinematografica e teatrale  presso l’Accademia ZeroNove di Milano, diplomandomi nel 2020.

Durante gli anni di studio ho condotto un lavoro approfondito e di scoperta sul corpo: la fisicità è parte integrante del lavoro dell’attore e il corpo strumento principale.

L’attenzione al corpo mi ha avvicinato alla tecnica del Pilates: nel 2017 ho ottenuto la certificazione di Pilates Matwork Teacher (STOTT Pilates, Milano) e, nel 2018, ho completato la formazione ottenendo l’abilitazione anche all’insegnamento del Pilates sugli attrezzi.

 

Credo che il Pilates sia una tecnica fondamentale per imparare a conoscere il proprio corpo, rinforzare e tonificare.

Sono convinta della sinergia che unisce il Pilates alla tecnica dell’attore e di tutte le discipline che coinvolgono corpo e mente.

A (22).JPG
IMG_5061.jpeg

Giulia Lonati

Collaboratrice

Mi chiamo Giulia Lonati, ho 30 anni, sono laureata in Farmacia e attualmente lavoro nel campo della sperimentazione clinica del farmaco.

Fin dai tempi dell’Università sono molto attenta al benessere fisico e mentale, interesse che mi spinge ad avvicinarmi al Pilates e a certificarmi Matwork Teacher presso la scuola Stott Pilates di Milano.

 

“Il Pilates permette di connetterci con noi stessi, prenderci una pausa dal mondo esterno praticando una tecnica che ci fa stare bene”.

 

Stare bene nel proprio corpo è anche sentirsi e vedersi belli: l’esperienza maturata nel settore beauty, in cui ho lavorato per 4 anni, mi ha permesso di scoprire la sinergia tra l’esercizio fisico e la cura di sé stessi passando per la cura della propria pelle.

 

Al Tensegrity Pilates Studio sono disponibile per una consulenza sui prodotti dermocosmetici più adatti al fine di prenderti cura di te e ottimizzare così gli effetti benefici del Pilates e delle altre tecniche praticate nello studio.

 

Particolare affinità si ritrova nell’abbinamento della tecnica Yamuna Body Rolling con l’applicazione di trattamenti tonificanti, anti-età e ridensificanti.

bottom of page